5 consigli per perdere peso!

È estate, il caldo imperversa e la prova costume non concede pietà. Diciamo la verità, se vuoi perdere veramente peso non puoi svegliarti nel cuore dell’estate. Perdere peso è un percorso che parte da lontano, modificando le proprie abitudini e acquisendo la consapevolezza che…serve tempo!

Se sei a conoscenza di tutto questo…possiamo partire con i consigli sempre utili ed efficaci!

 

1 – Parte tutto dalla tavola!

Questo non significa smettere di mangiare, ma creare una tua routine alimentare salutare con il consulto di un buon nutrizionista. Combina il tutto con un allenamento costante e intenso: i risultati arriveranno molto presto!

2 – Gli “sgarri” sono concessi, ma sempre con attenzione!

Una coccola ogni tanto fa bene all’umore, ma non bisogna strafare. Un buon metodo per non esagerare è programmare i nostri “giorni liberi” (dalla dieta): scegli un giorno a settimana (ad esempio la domenica) dove ti puoi concedere quello che durante la settimana non puoi mangiare. Finito quel giorno si torna a regime!

3 – Fare Cardio aiuta a bruciare i grassi!

Tra gli innumerevoli benefici che porta l’allenamento cardio (come mantenere sano il cuore, migliorare l’ossigenazione, ecc) c’è anche quello di bruciare la massa grassa. Una corsetta all’aria aperta nel periodo estivo è un ottimo modo per migliorare la tua forma fisica.

4 – Rinforza i muscoli per avere più stabilità!

Esercitati a stare in equilibrio su una gamba o su una superficie instabile (sabbia, bosu ball o simili). Questi movimenti aiutano il tuo sistema neuromuscolare a lavorare in modo efficiente, e stabilizzano i muscoli per prevenire eventuali infortuni.

5 – Un corpo tonico brucia calorie anche da fermo!

La massa muscolare brucia 2,6 volte più calorie rispetto alla massa grassa.
Nello specifico Il tessuto muscolare brucia 13Kcal per Kg, mentre il tessuto adiposo brucia 5Kcal per Kg.

Mantieni il tuo corpo tonico e allenato, perdere peso sarà sempre più facile e veloce!

Questi 5 consigli sono fondamentali per iniziare il tuo percorso di dimagrimento e l’estate è la stagione migliore per metterli in pratica!

Buon allenamento!

2019-07-04T15:01:17+00:00 4 Luglio 2019|