Prova costume: 5 consigli per arrivarci al meglio

Siamo già ad aprile e, per molti, l’ansia da prova costume inizia a farsi sentire: niente paura, ritrovare la forma perfetta e prepararsi all’estate può essere semplice e molto piacevole.

Il risveglio dopo l’inverno

Nei mesi invernali, complici maglioni e cappotti, si pensa meno al proprio fisico, e la palestra per alcuni diventa un luogo misconosciuto.

L’allenamento e l’attività fisica sono impegni che andrebbero mantenuti tutto l’anno, non solo per questioni estetiche, ma anche di salute, ma sappiamo bene che è proprio in questo periodo che si inizia a pensare alla spiaggia, al bikini, agli abiti leggeri e a quei rotolini che tanto odiamo.

Ecco allora qualche semplice consiglio per vivere i 4 mesi che ci separano dal caldo nel modo migliore.

I 5 segreti per tornare in forma

  1. Dormi molto e bene.

Il sonnellino di bellezza non è un mito astratto: dormire, rispettare i ritmi del proprio organismo, essere riposati, non può che portare effetti positivi sull’umore e sul corpo. Dovresti avere tra le 7 e le 8 ore di sonno, ed evitare gli spuntini notturni.

  1. Fai colazione.

È retorico ripetere che si tratta del pasto più importante della giornata, ma è innegabilmente vero: fare una buona colazione ti permette di iniziare meglio la giornata, ma anche di svegliare il tuo metabolismo e ridurre il senso di fame. Non dimenticare di mettere in tavola frutta, una bevanda, un alimento proteico e uno integrale.

  1. Bevi molta acqua.

L’idratazione è il primo segreto per ritrovare la forma perfetta: nel nostro organismo troviamo un’alta percentuale di acqua, e con i giusti consumi rispettiamo la composizione del nostro corpo e reintegriamo gli eventuali liquidi persi. Questo discorso per le donne si lega anche al problema della ritenzione idrica, e della tanto odiata cellulite. Porta sempre con te una bottiglia d’acqua, vedrai che sarà solo una questione di abitudine.

  1. Rivolgiti a un nutrizionista.

Se pensi di doverti impegnare seriamente in una dieta, non consultare i giornali, Internet o il fai-da-te: avrai bisogno delle indicazioni e del supporto di un professionista, che saprà farti ritrovare la forma fisica salvaguardando la tua salute, e permettendoti di avere risultati duraturi. Il nutrizionista lavora sul tuo metabolismo, aiutandoti ad eliminare solo la massa grassa, non quella muscolare o i liquidi.

  1. Fai sport.

L’ultimo consiglio è davvero importante, perché l’assenza di attività fisica vanifica tutto l’impegno che puoi mettere nel seguire i punti precedenti: muoversi, avere una vita attiva, oltre ad essere un elisir di salute, è uno degli starter più potenti per avviare il dimagrimento. Ovviamente ognuno sceglierà il tipo di attività più adeguato per sé, ma la cosa importante è avere costanza e disciplina. Potresti iniziare dal fare le scale invece di usare l’ascensore!

Per poter raggiungere al meglio i tuoi obiettivi, qui in Palestra Planet abbiamo studiato un pacchetto perfetto per chi vuole rimettersi in forma: si chiama SPECIALE PT – PROVA COSTUME ed è un programma combinato di allenamento ed alimentazione della durata di 10 settimane, combinato tra appuntamenti con il coach e allenamento libero, che permette di mantenere alta la motivazione ottenendo il massimo del risultato!

Per ottenere maggiori informazioni, compila il Form qui in basso.

Ti Aspettiamo! 🙂

Informativa ai sensi del codice della privacy
Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ed autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Lgs. 30.06.2003, n.196:
Autorizzo

Rispondi al quiz:

2018-05-04T09:37:15+01:00 14 Aprile 2018|