Small Group di allenamento: cosa sono e perchè dovresti provarli!

Sempre più persone si uniscono in un piccolo gruppo, da 2 a 5 individui, per affidarsi ad un personal trainer e farsi allenare.

Nei paesi anglosassoni viene chiamato “Small Group Training”, ma anche in Italia questa realtà sta guadagnando terreno.

Uno Small Group ti permette di condividere la sessione di allenamento con i tuoi amici, parenti o conoscenti. Viene di norma effettuato in palestra, nelle sale libere, oppure all’aperto. Questo per garantire la possibilità a tutti i partecipanti di allenarsi insieme ed effettuare un allenamento sempre e comunque efficace e creativo. Chiaramente i partecipanti devono avere gli stessi obiettivi!

Il principale vantaggio per i clienti è chiaramente quello economico, un piccolo gruppo di allenamento permette di abbassare la quota di partecipazione, per singola persona, anche del 30 – 50% rispetto ad un’ora singola di personal training.

L’altro vantaggio, non da poco, è quello della motivazione/competizione con gli altri partecipanti. Avendo gli stessi obiettivi, i partecipanti del piccolo gruppo si aiuteranno a vicenda ad essere costanti negli allenamenti e a metterci dentro un po’ di sana competizione. Questo permette di ottenere risultati e divertirsi allo stesso tempo.

Abbiamo recentemente inserito sul sito palestraplanet.net una pagina dedicata agli Small Group, dove si possono scegliere ben sette tipi diversi di piccoli gruppi. Puoi scegliere tra: dimagrimento, tonificazione, sport & competition, stretching, mal di schiena, adolescenti e senior. Siamo sempre più convinti, e i dati ci danno ragione, che le ultime due tipologie di gruppi, adolescenti e senior, avranno sempre più successo negli anni avvenire.

Sono sempre più i genitori che scelgono di affidare i propri figli ad un personal trainer, in modo tale che, in gruppo con altri adolescenti, possano effettuare del movimento fisico mirato, utile per una crescita sana e lontana dai vizi tipici della società moderna! E’ bene ricordare infatti che se non si “forzano” i bambini a fare dell’attività fisica, questi, tra scuola, compiti a casa, computer, playstation e televisione, stanno seduti anche 15 ore al giorno!

I senior, invece, possono trarre enorme vantaggio da un paio d’ore settimanali di attività mirata alle loro caratteristiche. Sono poche le palestre che dedicano attenzione a questa fascia d’età, mentre alcuni personal trainer sono specializzati proprio nell’attività fisica dei soggetti anziani.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva ti invitiamo a compilare il form qui in basso, oppure contattaci direttamente al numero 085 8006092. Ti Aspettiamo! 🙂

Informativa ai sensi del codice della privacy
Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ed autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Lgs. 30.06.2003, n.196:
Autorizzo

Rispondi al quiz:

2018-03-01T12:11:46+01:00 17 Maggio 2017|