Troppo caldo per allenarsi? Ecco 5 cibi che possono aiutarti ad affrontare l’estate!

Ci sono giorni in cui l’ultima cosa che vorresti fare è uscire di casa per una corsetta o per raggiungere la palestra vero? Oggi vogliamo consigliarti qualche alimento che possa aiutarti combattere il caldo e a mantenere naturalmente l’idratazione durante il tuo workout!

SPINACI

Questo alimento è ricco di nitrati ed è in grado di influenzare positivamente le tue performance sportive, soprattutto la corsa!  Uno studio su un gruppo di atleti ha dimostrato che dopo 5 settimane di allenamento l’assunzione di spinaci aveva migliorato la composizione delle fibre muscolari: questo permette di allenarsi più intensamente ed ottenere buone performance.

Gli spinaci si possono assumere con uno smoothie o in insalata!

MIRTILLI

Questo frutto estivo è particolarmente indicato perché molto ricco d’ acqua: se consumato prima dell’allenamento mantiene un livello di idratazione sufficiente durante l’esercizio fisico.

I mirtilli sono inoltre ricchi di antiossidanti che proteggono da malattie croniche e disturbi al cuore.

AVOCADO

L’avocado è ricco di nutrienti, minerali e vitamine, soprattutto la B e la C che non sono immagazzinate nel nostro corpo e devono essere introdotte giornalmente. I grassi “buoni” contenuti in questo alimento contribuiscono ad abbassare i livelli di colesterolo e la pressione sanguigna.

Un altro buon motivo per scegliere l’avocado? È ricco di fibre solubili che donano senso di sazietà più a lungo!

QUINOA

La quinoa è una fonte completa di proteine e fornisce i 20 aminoacidi che servono al corpo, inclusi i 10 acidi essenziali che il nostro corpo non produce da solo. La quinoa è perfetta per chi non mangia carne o per chi vuole una dose extra di proteine.

In estate è il cibo ideale: può sostituire la pasta e aiuta nella perdita di peso!

ACQUA DI COCCO

Forse non lo sai, ma l’acqua di cocco è uno sport drink naturale!

È ricchissima di potassio ed elettroliti che prevengono la disidratazione. Contiene pochissimi carboidrati ed è molto meglio degli sport drink artificiali ricchi di zuccheri.

2019-10-09T10:07:00+01:00 6 Agosto 2019|